In cosa consiste il giuramento della sposa per l’addio al nubilato? E’ un documento che viene letto e sottoscritto da tutte le partecipanti alla festa, con regole ferree e ben precise da seguire durante la festa dell’addio al nubilato. Non si può scappare da nessuno dei 10 punti, per un decalogo perfetto per divertirsi in tutta sicurezza.

Se avete organizzato un addio al nubilato, il giuramento deve essere parte integrante: ecco un modello che potreste seguire, stampandolo su carta pergamena e pronunciandolo una ad una solennemente prima dell’inizio dei festeggiamenti.

Io (nome della sposa e di ogni amica) giuro solennemente che nella notte di (data) per l’addio al nubilato di (nome della sposa) rispetterò le seguenti regole:

  1. Non scatterò foto con ragazzi, uomini o animali durante la festa.
  2. Berrò bevande alcoliche e avrò pessimi comportamenti da ubriaca nel modo più sicuro e appropriato. Comportamenti da fare anche nel caso per motivi medici certificati non si possa bere.
  3. Non abbandonerò mai nessuna delle ragazze per nessun motivo.
  4. Ogni partecipante deve essere salvata da eventuali approcci non desiderati con uomini non all’altezza.
  5. Una volta ogni ora bisognerà mettere in imbarazzo la sposa. E la sposa dovrà accettare questo fatto senza fare troppe storie.
  6. Durante l’addio al nubilato si balla, non si sta sedute.
  7. In caso di malessere, la malcapitata non deve essere lasciata sola.
  8. Se la festa comincia a spegnersi è compito di ogni invitata fare tutto il possibile per poterla risollevare.
  9. Non si parlerà di lavoro, ma si farà solo festa.
  10. Regola più importante: tutto quello che accade e si racconta durante l’addio al nubilato, rimane dentro l’addio al nubilato.

Via | Lemienozze

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2013