E’ importante rendere felice il nostro maggiore punto di riferimento in famiglia, e la Festa della mamma della seconda domenica di maggio ce ne dà l’occasione. Ma perchè non renderla felice facendo anche la felicità di chi ha più bisogno e dell’ambiente che ci circonda? Un’idea sono i regali solidali messi in vendita da associazioni e enti benefici che si occupano di progetti in favore di infanzia e bambini ma non solo.

Spesso si tratta di biglietti d’auguri, segnalibri, calendari, materiale di cancelleria, giocattoli, in vendita per aiutare mamme, bambini, difendere ambiente e animali in via d’estinzione. Ma come orientarsi per scegliere un regalo solidale e far comprendere ai più piccoli il valore simbolico che può significare fare un pensiero del genere. Innanzi tutto studiare bene i vari siti online per capire che tipo di attività segue l’associzione e a chi sono indirizzate le risorse. Per andare sul sicuro mi indirizzerei verso gli enti più noti. Eccone alcuni.

Save the children grazie al quale donare cartoline d’auguri per venire incontro alle esigenze di mamme e bimbi in difficoltà.

Greenpeace che offre la possbilità di acquistare segnalibri e cartoline d’auguri realizzate con carta riciclata e inchiostri vegetali per difendere il Pianeta.

WWF, se la festeggiata ama vivere in “green”, si impegna nella difesa dell’ambiente e ha la passione per gli animali. I pensierini serviranno alle specie di animali in via d’estinzione o finanziare progetti ambientali.

Unicef che dà la possibilità a chiunque di aiutare i bambini in difficoltà che hanno estremi bisogni nei campi della nutrizione, dell’igiene, della sopravvivenza e dei vaccini.

Non resta che scegliere il regalo più adatto per la festeggiata assieme ai bambini di casa.

Foto | Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2013