Olio di broccoli anticrespo per capelli

broccoliNon è sempre facile raccapezzarsi tra le moltissime proposte per capelli e imbattersi negli odiati siliconi quando si cerca un prodotto anti-crespo è quasi categorico. Quasi. Perché ci si può rivolgere con soddisfazione ad un olio naturale da utilizzare come leave in, stendendone qualche goccia sulle lunghezze dopo lo shampoo, oppure per arricchire un altro prodotto per la cura dei capelli. Secondo preferenze. Di solito il principe incontrastato in questi casi è l’olio di jojoba ma – udite udite – svela le sue potenzialità anche l’olio di broccoli.

Avete capito bene, di broccoli. Ne bastano pochissime gocce, non è pesante ma neppure la solita acqua fresca senza efficacia o quasi. Funziona persino sui capelli più difficili, districando e disciplinando benissimo le chiome ribelli, specialmente in questo periodo in cui l’umidità del più rigido inverno manda all’aria qualunque fatica nel farsi la piega perfetta. Si acquista in erboristeria o sui moltissimi siti che propongono prodotti naturali.

È puro, privo di qualunque additivo e potete usarlo in molti modi diversi: come leave-in, appunto, oppure come impacco pre-shampoo da tenere in posa per circa 20 minuti. Potete utilizzarlo anche per potenziare la vostra consueta maschera di bellezza per capelli o per incrementare ulteriormente gli effetti del solito balsamo. Unico neo? Ha proprio l’odore dei broccoli. Per fortuna svanisce in fretta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail