Cosa indosserete questa sera per salutare il 2012?

Vestito Capodanno A quante di noi è capitato di aspettare con ansia la notte di Capodanno per poter sfoggiare un bel vestito o un completo elegante e scintillante? Eppure non sempre è possibile indossare ciò che si vuole: a Capodanno, almeno da questa parte del mondo, fa freddo e se si passa la serata fuori, è necessario dire addio a bretelline, gonnelline e scollature varie.

Dunque, come riuscite voi a coniugare le due cose? Un abbigliamento sfavillante e degno di un 2012 da festeggiare, con il freddo piuttosto pungente di questo periodo?

Naturalmente il trucco degli strati funziona sempre, almeno per fronteggiare il freddo fuori e gli ambienti riscaldati all'interno di case o locali; ma si pongono due problemi: il primo è la mancanza di un guardaroba abbastanza capiente e portatile per liberarsi di tutti gli strati superflui una volta entrati al chiuso; il secondo è quello di sembrare le fidanzate dell'omino della Michelin quando si sta all'aperto.

Allora vorrei sapere quali sono le vostre soluzioni: avete qualche idea da suggerirci per fronteggiare tale annosa questione? E poi vorrei anche sapere se per Capodanno amate indossare scintillii vari, fatti di strass e pietre preziose, oppure se preferite qualcosa di più sobrio e meno vistoso. Io opto sicuramente per la prima ipotesi...Evviva l'esibizionismo! Almeno una volta l'anno...

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail