Unicef, in occasione della Festa della Mamma, propone i “Regali per la vita”, destinati ad aiutare le mamme e i bambini. L’impegno economico è davvero piccolo, ma garantisce un prodotto, come può essere un vaccino o del latte terapeutico, in grado di salvare la vita a tantissime famiglie. Tra i doni, ci sono pure le biciclette, che possono sembrare di poca importanza, ma sono un mezzo importantissimo per una mamma che deve portare i suoi bambini a scuola o in ospedale.

Come si possono fare questi doni, sostituendo così il classico regalo per la Festa della mamma? E’ molto facile. Basta collegarsi web www.regaliperlavita.it o chiamando il numero verde 800 745 000. Facendo un’offerta si riceverà a casa un magnete da consegnare alla propria mamma, come simbolo della partecipazione a una campagna Unicef.

Se siete in ritardo con i tempi, potete optare per una cartolina elettronica, un SMS o un regalo virtuale da postare su Facebook. Con Unicef c’è anche un’altra garanzia: è possibile seguire il percorso che fa il regalo acquistato, scoprendo in quale Paese è stato destinato, a quanti bambini è arrivato, tutto tramite il sito internet.

Trasformiamo questa festa in qualcosa di davvero speciale e diamo un’opportunità a una mamma. Pensiamo, che solo in l’Afghanistan, ogni giorno, muoiono in media di gravidanza o parto 50 donne, 1.400 mamme muoiono ogni 100.000 parti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2013