Raccontami una storia... di piratesse!

pirate raccontamiunastoriaSe avete sognato per qualche istante di essere Elizabeth Swann mentre salpa con la Perla Nera, non eravate poi così lontane dalla realtà: nella storia moltissime intraprendenti donne hanno vestito panni maschili e hanno solcato i sette mari come piratesse. Proprio di loro parla l'originale spettacolo del gruppo "Raccontamiunastoria" , compagnia al femminile composta dalle attrici Angela Sajeva, Giulia Troiano e Paola Balbi che ha reinventato la più classica delle pratiche: raccontare storie, appunto.

Ispirandosi al Café Credo di tradizione Londinese, le tre attrici hanno portato l'arte dello story telling nei salotti d'Italia, organizzando serate a base di vino e racconti, e poi in teatro. L'ultimo lavoro è appunto "Pirate" , che ha debuttato a Luglio a Genova e sarà a Roma a metà settembre, e che racconta le gesta, i pensieri, le emozioni delle più famose piratesse, fra storia e leggenda.

"Dalle famigerate Anne e Mary alla leggendaria Alvida, regina dei pirati di epoca vichinga e alla misteriosa e potentissima comandante cinese Cheng I Sao, dall’affascinante e crudele Charlotte De Berry all’intrepida indipendentista irlandese Grace O’ Malley, le rocambolesche avventure di queste avventuriere si susseguono tra brindisi, leggende di mare e tradizioni e superstizioni della pirateria". Insomma, non resta che salpare!

  • shares
  • Mail