In occasione della Festa della mamma sono molte le dediche che possiamo alle nostre madri: poesie, citazioni di libri, filastrocche. Ma sono soprattutto le canzoni sulla mamma che colpiscono dritto al cuore, che sanno commuovere dopo poche note. Ecco allora una selezione di titoli che Pinkblog ha scelto per voi e per le vostre mamme. Partendo da quelli italiani segnaliamo un classico di sempre: Jovanotti con Ciao Mamma, Viva la Mamma di Edoardo Bennato, Mamma di Beneamino Gigli e l’intramontabile Son tutte belle le mamme del mondo di Claudio Villa.

Tra le canzoni straniere da non perdere On Mother di Christina Aguilera, A song for mama dei Boyz 2 Men, 2 Pac con Dear Mama e le Spice Girls con Mama. Meno conosciute ma altrettanto belle sono Amor de mi vida dei Sottotono, Portami a ballare di Luca Barbarossa, La più bella di Anna Tatangelo, Mamma e papà di Alex Britti, da dedicare a entrambi i genitori.

E sono ancora i cantanti italiani a regalarci le canzoni più sentite dedicate alle mamme: Eros Ramazzotti con Mamara, Toto Cotugno con Le mamme, Laura Pausini con Uguale a lei, i Club Dogo con Il sole e la luna, Carmen Consoli con In bianco e nero. Per mamme rock le canzoni perfette sono Mothers Little Helper dei Rolling Stones, Tell Mama di Etta James, It’s Alright Ma (I’m Only Bleeding) di Bob Dylan, Mama I’m Coming Home di Ozzy Osbourne, Mama Liked The Rose di Elvis Prisley e Tie Your Mother Down dei Queen. Un consiglio: realizzate un cd o raccogliete tutti i titoli nel suo mp3, così porterà la vostra dedicata sempre con sé.

Foto | Getty Images

Via | Soundsblog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2013