La Festa della mamma quest’anno cade il 12 maggio (come sempre è la seconda domenica del mese) e sono tantissimi i bambini che a circa 2 settimane dalla grande data stanno lavorando per costruire personalmente un regalino. Le maestre stanno studiando delle idee nuove e i piccoli si stanno mettendo alla prova con colori e pennelli.

Se la giornata sarà bella, la cosa migliore è stare tutti insieme all’aria aperta. Una gita in bicicletta, una passeggiata nei boschi o in riva al mare, oppure un bel pic nic in un prato. Non c’è bisogno di organizzare delle cose sofisticate, i bambini hanno solo bisogno di stare di più con mamma e papà con del tempo dedicato realmente a loro.

Le piazze italiane saranno poi piene di mercatini. Per esempio, a Pavia, in Corso Garibaldi, l’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia organizza un mercato con tante bancarelle selezionate per dare il meglio: produzioni tipiche locali, specialità enogastronomiche regionali, mercato dell’artigianato e dell’ingegno, ecc.

Torna poi l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca AIRC per la ricerca contro il cancro: potete regalare alla vostra mamma un’azalea con soli 15 euro e sapere che questi soldi andranno a sostenere la ricerca sui tumori femminili. Inoltre, fino al 14 maggio potete chiamare il 45508 da telefono fisso per donare 5 o 10 euro (Telecom, Infostrada e Fastweb) o per donare 2 euro (TeleTu e TWT).

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2013