A scuola quando si avvicina la Festa della mamma, i bimbi sono in fibrillazione, e le maestre organizzano qualche lavoretto per renderli felici e fare una sorpresa alla mamma. Si imparano piccole filastrocche o canzoncine, ma il craft o la cartolina sono un must, facile da creare.

C’è il semplice disegno da colorare che dà ai piccoli tanta soddisfazione, i lavoretti con carta e gommaspugna da riprodurre facilmente a scuola. Le maestre possono occuparsi dei passaggi in cui si usano le forbici se si tratta di bimbi della scuola materna, e lasciare il resto ai bambini. I più grandicelli potranno fare da soli con i consigli delle maestre che potranno anche dare l’oppurtinata di fare delle variazioni su tema.

Per le mamme romantiche c’è una lunga serie di idee per dare vita a bouquet di fiori. Ottima idea è sfruttare la pasta di sale per fiorellini da realizzare in casa con l’aiuto della nonna o decorare la tavola prima dell’arrivo degli invitati al pranzo, in omaggio alla mamma di casa, e sfruttare le le gif animate per spedire cartoline virtuali se non c’è la possibilità di festeggiare in famiglia.

Un’altra idea di cartolina è la paper card con i cupcake ‘magnetici’ per le mamme golosone, da realizzare seguendo un semplice tutorial e decorando con auguri sinceri e divertenti. Se i bimbi non sono ancora soddisfatti, provate con un lavoretto creativo con cui sfruttare le immagini delle riviste, dei volantini. Basta seguire il video tutorial.

Foto | Spoonful – eHowArtsAndCrafts @youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2013