Le borse in fettuccia sono difficili da reperire. Per quale motivo? Di solito vengono confezionate a casa, da qualche artista o da ragazze che hanno voglia di mettere alla prova la loro creatività. È quindi raro andare in un negozio e trovare questo prodotto. Vi conviene fare un giro tra i mercatini oppure spulciare nelle pagine di qualche blog.

Quest’anno le borse di moda sono in ecopelle o pvc. Possono trasparenti, colorate o stampate. Spaziate da una fantasia all’altra ma non è facile trovare un materiale diverso. È ancora molto cool la paglia, che nella bella stagione si trasforma davvero in un prodotto meraviglioso. E poi si usa il macramé, rilanciato anche dai grandi marchi, grazie al boom dei braccialetti Cruciani dell’anno scorso.

Sfoglia lo speciale di Blogo dedicato alla moda più trendy e colorata, con il blu e l’arancione grandi protagonisti.

Per esempio, la nuova collezione di borse di H&M ha una tracolla intrecciata, molto carina e spiritosa, a 14,95 euro. Se guardate su Yoox, in questo momento c’è una borsa a spalla di Scervino Street con nappine e in tessuto. Dalla fotografia potremmo dire che è fettuccia, ma non è detto. Se poi amate fare shopping da Ovs, troverete un modello in rafia con tracolla a 29,99 euro molto gradevole.

Se volete essere davvero cool, il consiglio è quello di non fissarvi sui negozi, ma fare street shopping e magari provare a sperimentare quello che può essere un hobby piacevole e divertente.

Foto | H&M

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2013