Le borse mare sono un po’ più che borse per andare in spiaggia, sono un modo più fresco e informale per vivere la bella stagione. Potete tranquillamente utilizzarle in città, soprattutto se la vostra scelta cadrà su un modello chic al punto giusto. Con i primi raggi di sole, gli stilisti hanno messo già in evidenza la paglia e la rafia. Che ne pensate di questo materiale?

Balenciaga, per esempio, ha creato dei cestini molto interessanti, dalla forma arrotondata in rafia e pelle morbida di vitello. Trovate questo modello in diversi colori, quello che più ci piace è il blu marino e l’arancione. Il costo? Ovviamente trattasi di design pure e la cifra quindi è abbastanza alta, nonostante la povertà della materia prima. Da listino è 675 euro.

È divertente il cestino intrecciato con manici in legno e maxi fiocco in tessuto floral print di CafeNoir. Questo brand ama molto giocare con gli accessori e questa borse ne è la dimostrazione. È studiata, per chi ama il “Pic-Nic Style” sempre e comunque. Tra le borse della bella stagione abbiamo poi quelle in ecopelle o in pvc.

Ormai tutti i grandi brand hanno sperimentato questa tendenza da Armani a Le Pandorine. Possono essere borse completamente trasparenti o super colorate. Ci sono poi quelle a rughe e a pois. Ciò che conta è l’ironia. Poi se proprio preferite il tessuto, la rafia e le righe, guardate bene tra la collezione di Furla, perché ha delle proposte molto originali.

Furla cestino


Balenciaga
Furla a righe
Cestino CafeNoie

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013