Grandi festeggiamenti in vista per il matrimonio di Valeria Marini, la soubrette di casa nostra che dirà il fatidico “si” il prossimo 5 maggio in Vaticano. La futura signora Cottone ha infatti in programma un super party ricco di celebrità italiane e straniere e già si vocifera di un assolo canoro da parte del cantante britannico Craig David.

La Valeriona nazionale, che avrà come testimoni di nozze Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, ha infatti in serbo veri e propri “effetti speciali” per il suo giorno più bello. Pare che Craig, infatti, già scritturato per il party serale, sarà presente anche alla cerimonia in chiesa, dove non sarebbe strano se omaggiasse gli sposi con la sua ugola d’oro. Magari c’è da aspettarsi la celebre Ave Maria di Franz Schubert in versione pop, chi lo sa.

Tra il tanto fasto atteso, tuttavia, c’è da segnalare un gesto nobile da parte della coppia Marini-Cottone. E decisamente degno di nota. Agli ospiti è infatti stato chiesto di devolvere i soldi del regalo di nozze in beneficenza e precisamente all’Amri, una ONLUS che si muove in favore dei bimbi affetti da malattie reumatiche infantili, oppure alla Fondazione Artemisia, che sostiene la ricerca sulle patologie della gestante e del feto.

In fondo essere ricchi e famosi è di per sé un grande privilegio. Aiutare il prossimo, anche sensibilizzando gli amici presenti al proprio matrimonio è proprio meritevole di lode. Auguri, quindi, a questa sensibile coppia di futuri sposi. Dal canto nostro ora attendiamo le foto dell’evento e dell’abito di Valeria, su cui ancora c’è il mistero più fitto. Cosa avrà scelto per sposarsi la più nota ed eccentrica fra le donne del Bagaglino? Restiamo in attesa.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013