L'uomo dei sogni è rock: Vasco Rossi contro Ligabue

L'uomo dei sogni: Vasco Rossi contro LigabueL'uomo dei sogni: Vasco Rossi contro Ligabue

So benissimo di infilarmi nella tana dei leoni con questo scontro tra titani nel mondo musicale, una parola in più o in meno su l'uno o sull'altro potrebbe essere fatale...Ma oggi ho deciso di mettere a confronto due Re del rock, Vasco Rossi e Ligabue.
Due che fanno parte della categoria, l'omo a'da puzza', con il texano e il pantalone effetto guaina, il pelo che esce dalla camicia aperta e il capello fluente (quello del Liga), o lungo con aggiunta di cappello o fascia per mascherare una stempiatura (Vasco), ma ragazze, di fascino ne hanno da vendere o sbaglio?

Anche se sono scandalosamente di parte, cioè dalla parte dell'uomo di Siamo solo noi, devo ammettere che Ligabue è più figo, ma io non c'entro e questo scontro è per voi, voglio sapere se siete Ligabuniane o Vaschiane...

Vasco nasce a Zocca nel 1952 e ha all'attivo 23 album pubblicati con più di 130 canzoni. E' diplomato in ragioneria ma con i conti non ha molto a che fare, infatti nei primi anni '70 fonda una radio libera con i suoi amici da sempre Massimo Riva e Maurizio Solieri.


Nel 1982 partecipa a Sanremo e arriva ultimo con Vado al Massimo, ma in barba alla giuria e alla critica che lo stronca pesantemente, si fa 16 settimane in vetta alle classifiche con l'album omonimo.
Il resto è storia, potrei continuare tutto il giorno con le notizie riguardanti la sua carriera, ma diamo spazio al contendente...

Luciano Ligabue nasce a Correggio nel 1960 e dopo aver fatto lavori di ogni genere, come il metalmeccanico, il ragioniere e il consigliere comunale, si dedica alla musica fondando il gruppo Orazero.
Nel 1990 vince con Balliamo sul mondo il premio rivelazione del Festivalbar e proprio in questo anno esce l'album Ligabue. Nel 1998 il Liga debutta come regista e "tanto di cappello" per il suo Radiofreccia che ho apprezzato tantissimo e che ha come protagonista un altro uomo dei sogni Stefano Accorsi.

liga1

L\'uomo dei sogni è rock: Vasco Rossi contro Ligabue
liga1
liga2
liga3
vasco1
vasco2
vasco3

  • shares
  • Mail