Le creme solari sono un prodotto molto importante per vivere in tutta serenità la stagione estiva. Non solo ci permettono di proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole, ma ci permettono anche di assumere un colorito più uniforme, evitando le macchie causate dai raggi solari o dalla pelle screpolata a causa di bruciature. Per abbronzarsi più velocemente, meglio usare sempre le creme solari.

Le creme solari vanno utilizzate ogni volta che ci si espone al sole, avendo cura di proteggere con livelli protettivi più alti le pelli più delicate, come quelle dei bambini o di chi ha i capelli biondi e un colorito molto chiaro, maggiormente a rischio per i danni del sole. Proteggetevi anche solo per una passeggiata lungomare, ricordandovi di applicare la crema solare dopo il bagno in acqua, evitando comunque di esporvi nelle ore più calde della giornata.

Le creme solari vanno scelte con cura e con il consiglio di esperti: per chi è già abbronzato, si possono scegliere le tante marche che possiamo trovare in commercio al supermercato, perché le scottature sulla pelle scura sono davvero una rarità. Per i primi soli, invece, e per le pelli chiare meglio rivolgersi in farmacia.

Le migliori creme solari sono quelle pensate appositamente per il nostro tipo di pelle: fatevi consigliare dal farmacista e non pensiate che non usando protezioni l’abbronzatura sarà più veloce. Vi scotterete, la vostra pelle subirà danni e il colorito non sarà quello bello dorato che solo le creme solari danno!

Foto | da Flickr di dainec

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2013