Se per la Festa della mamma non sapete cosa regalarle, che ne dite di fare un bel lavoretto patchwork fai da te, che parli di tutto l’amore che provate per lei? Il cuore, simbolo di chi si ama, diventa un’ottima idea regalo da fare in ogni occasione, anche nel giorno della Festa della mamma, che in Italia si celebra nella seconda domenica del mese di maggio.

Il cuscino patchwork a forma di cuore è davvero una bella idea regalo per la Festa della mamma, non troppo difficile, che ci permette anche di riciclare vecchi pezzi di stoffa: potete sceglierli del colore che vostra mamma preferisce, avendo cura di acquistare dell’imbottitura per cuscini e una cerniera o un nastro per chiudere il cuscino.

Quando avrete deciso le dimensioni del vostro cuscino a forma di cuore, dovrete ritagliare con cura tutti i pezzetti di stoffa che andranno a ricoprire il cuscino patchwork: prima ricordatevi di lavarli e di stirarli. Calcolate le dimensioni di ogni ritaglio, lasciando 1 centimetro per il bordo per poter cucire (a mano o con la macchina da cucire).

I vari pezzetti dovranno essere uniti tra loro, ricordandovi di lasciare una parte aperta per poter inserire dentro l’imbottitura: questa parte dovrà essere chiusa o con una cerniera o con dei bottoni, ma anche con un bel nastro colorato. Il cuscino a forma di cuore può anche essere decorato tutto intorno con nastri, pizzi e con tutto quello che vi viene in mente di aggiungere!

Foto | da Flickr di bluebirdsandteapots

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2013