I guanti di pelle sono uno dei trend più forti della stagione invernale: non solo proteggono le nostre mani dal freddo e dalle intemperie, ma ci donano anche un tocco di stile in più, per un mood rock e sofisticato, a seconda dei modelli scelti, che si farà sicuramente notare.

I guanti di pelle, come ogni altro capo di abbigliamento o accessorio realizzato in questo materiale, può facilmente usurarsi e rovinarsi, oltre che sporcarsi, soprattutto se non sappiamo come trattarli al meglio. Oggi noi vi sveliamo come prendervi cura dei vostri guanti in pelle.

  • In commercio esistono dei prodotti specifici per pulire la pelle: sarebbe opportuno optare per questa strada, soprattutto se abbiamo pagato molto i guanti e non vorremmo dover rinunciare presto al loro calduccio.
  • Per pulire i guanti di pelle possiamo usare, con delicatezza, un vecchio spazzolino da denti per rimuovere le macchie. Spazzolate piano e ripetete finché le macchie non vanno via.
  • La glicerina, invece, è utile per rendere morbida la pelle, a patto di risciacquare i guanti dopo. Potete anche usare una vecchia crema per le mani o per il corpo a base di glicerina: vi garantisco per esperienza personale che ridona morbidezza alla pelle.
  • Per chi vuole optare per rimedi naturali, dovete ricorrere a un mix di acqua e aceto. Usate sempre uno spazzolino per togliere le macchie e sciacquate con cura.
  • Asciugate bene i guanti con un asciugamano pulito: non metteteli ad asciugare sopra i termosifoni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2016