Mancano pochi giorni alla festa della mamma ed è ora di scegliere il menù da portare in tavola. Se siete ancora indecisi e non avete idea di cosa preparare potete iniziare a valutare l’ipotesi di farvi aiutare dal Bimby per i vostri manicaretti, potete creare un intero menù da preparare con il vostro fidato Bimby che accorcerà di molto i tempi di preparazione ma anche la fatica.

Ecco dei piatti buoni e semplici che potete preparare con il Bimby, dall’antipasto al dolce, scegliete i vostri preferiti e mettetevi a lavoro.

Antipasti

Crostini e bruschette con la salsa verde
La fonduta originale

Primi

I deliziosi passatelli da servire con un ottimo brodo di carne
Il risotto all’ananas facile e originale
Il sartù di riso, una ricetta speciale per la vostra mamma

Secondi

Il roast beef che potete poi impreziosire con uno strato di pasta sfoglia
L’arrosto di vitello

Dolci

Un delizioso Creme caramel che potete fare in anticipo
La ricetta base del pan di Spagna per fare tante torte farcite e decorate
La torta all’ananas rovesciata
La torta paradiso, una ricetta semplice ma irresistibile

Potete preparare queste ricette oppure usare le vostre competenze per creare piatti nuovi e speciali da dedicare alla vostra mamma, usando i suoi ingredienti preferiti. Se volete ottimizzare i tempi potete fare le operazioni più impegnative con il Bimby e poi sfruttare anche i fornelli e il forno, ad esempio per cuocere la pasta o per gratinare o riscaldare. Evitate di preparare troppe portate, un tris di antipasti,un primo, un secondo e un dolce saranno più che sufficienti, soprattutto se alternate piatti più calorici a soluzioni più light.

Foto | da Flickr di squeezeomatic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2013