Cosmetici fai-da-te: maschera per il viso al miele contro rossore e stanchezza

maschera per il viso al miele contro rossore e stanchezza

E' quasi primavera e tutto fiorisce e si rigenera. Anche la nostra pelle ha bisogno di essere rinnovata considerando che è la stagione in cui più facilmente emergono sfoghi e arrossamenti. Un'idea fai da te può essere la maschera al miele grezzo per il viso. Quanto sono golosa di miele...lo trovo rilassante, quando la sera prima di andare a letto lo metto dentro al latte caldo (anche se è il classico rimedio della nonna!), e quello grezzo è delizioso.

Ma il miele può essere usato anche per tutti i tipi di pelle come trattamento settimanale. E' ottimo per la pelle stanca e infiammata del viso (la stessa che ho io a fine giornata). Per fare una maschera è fondamentale acquistare il miele grezzo o biologico perchè non è raffinato e contiene gli enzimi essenziali e naturali, ottimi per la pelle del viso, mentre quello a basso costo non è adatto per lo stesso scopo. Inoltre, ha proprietà antimicrobiche naturali ed elimina i batteri sulla pelle, specialmente in presenza di graffi o abrasioni.

Basta cospargere il viso di miele usando le dita pulite e lasciarlo fino a quando volete: calmerà l'infiammazione e allevierà il rossore. Per permettere che penetri negli strati più profondi della pelle sfruttate il vapore acqueo per un paio di minuti, prima di farvi una bella doccia calda. Poi, con l'acqua tiepida lavare via delicatamente il miele fino a quando il viso è pulito e morbido. Infine asciugate. Non serve mettere una crema idratante perchè il miele é sufficientemente idratante.

Via | Bust
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail