Compro da H&M ma col cellulare e senza andarci


Mamme, fidanzati, mariti e compagni forse non si faranno mai una ragione del perché sperperiamo tanti soldi in shopping ma onestamente dopo aver appreso la notizia dell’ultima frontiera dello shopping online anche io – da imperterrita shopaholic – ho vacillato.

L’innovazione è di H&M ed è terrificante, per chiunque si trovi spesso a lottare con se stessa per evitare le vetrine, il centro città, le pagine patinate che fanno solo crescere la voglia di possedere l’oggetto del desiderio. Però considerando che si tratta della catena low cost più gettonata d’Europa una chance voglio dargliela, dopotutto la spesa non potrà mai essere così esosa, no?

Ecco come funziona: passeggi per le vie con i tuoi pacchetti al braccio, serena e appagata, quando ti trovi davanti il manifesto pubblicitario che sventola sotto il tuo naso esattamente il capo cult che cercavi e non trovavi, o ti era sfuggito in negozio. Esattamente il colore che volevi, quello esaurito da settimane in ogni punto vendita. Che fai? Ti disperi e continui la vana ricerca, ti disperi e ti rassegni oppure… acquisti sul momento. Basta un cellulare con fotocamera e sufficiente credito per pagare.

Si chiama Semacode e sembra una magia, in realtà è solo tecnologia. Il manifesto pubblicitario contiene un codice che basta fotografare con il cellulare per avere accesso al catalogo online da cui acquistare in tutta comodità e in tempo reale.
Attente, siamo davvero circondate ormai: le tentazioni ci vengono incontro da ogni dove. Cos’altro inventeranno i diabolici pubblicitari per attentare alle nostre già scarse difese?

Via | Gizmodiva

  • shares
  • Mail