DIY Bride - Tutti i consigli e i trucchi per il matrimonio fai da te


La primavera è alle porte e inizia la stagione dei matrimoni, che magari non abbondano più come una volta ma sono ancora tra gli appuntamenti più gettonati della bella stagione. Le coppie che convolano felicemente a nozze sono ancora molte (nonostante le sconfortanti statistiche sull'impennata di divorzi), e questo ottimismo in fondo è un segnale positivo; ma in tempo di crisi non tutti possono permettersi delle celebrazioni da favola e allora, ecco il matrimono Do It Yourself, ovvero fai da te.

Per esempio c'è il sito DIY Bride con tanto di blog e community dove troverete consigli da esperti per organizzare una festa di nozze da manuale; c'è la sezione Projects dove si trovano i tutorial più disparati, dalle coroncine con applicazioni di Swarovski, al bouquet fatto proprio come quello di Kate Middleton, ai giochi per intrattenere i piccoli ospiti al vostro ricevimento.

C'è la sezione Real Weddings con le esperienze di quelli che ce l'hanno fatta, dove ci sono anche le descrizioni sul catering, i vestiti, il truccoparrucco e la location del matrimonio; in Download invece trovate una serie di materiale gratuito da scaricare con esempi di regali per gli ospiti, di inviti e gli schemi per realizzare da sè una giarrettiera bianca all'uncinetto. Non poteva mancare il blog con le news in divenire e la sezione del forum per trovare un po' di conforto e scambiarsi i canonici dubbi sui dettagli dell'organizzazione, quel genere di argomenti che ai signori uomini provocano un attacco simultaneo di sbadiglite acuta.

  • shares
  • Mail