Lavare i jeans è solo lavoro da donne? Protesta su Twitter



L’etichetta che vedete nella foto non lascia spazio ad incertezze: “Dallo alla tua donna, è il suo mestiere”. A prima vista un sorrisetto iniziale potrebbe scappare, ma un dubbio sulla discutibilità di questo slogan, a chi non verrebbe?

Madhouse è la catena di negozi per abbigliamento maschile sott’accusa. Centinaia di utenti Twitter l’hanno additata come "vergognosa" e "oltraggiosa" a causa di queste istruzioni di lavaggio in cui viene suggerito chi dovrebbe farlo; però c'è stato anche chi ha visto la questione con occhi divertiti e non ha puntato il dito contro nessuno.

Il paio di pantaloni beige incriminato è stato acquistato a Londra lo scorso mese in uno store Madhouse in Oxford Street, mentre la notizia è rimbalzata sul Social Network chiacchierone solo ieri mattina. Non è la prima volta che un’azienda sia costretta a scusarsi pubblicamente a seguito di campagne di protesta sui Social Network. In questo caso l’azienda si è dichiarata estranea ai fatti ed ha promesso pubblicamente che d’ora in avanti farà molta più attenzione a ciò che viene comunicato attraverso i suoi prodotti.

Potrebbe essere uno scherzo, un dispetto o una provocazione fatta con i fiocchi, ma ad ogni modo su Twitter si è scatenato l’inferno. E oggi, si sa, una buona reputation è fondamentale per tutte le aziende.

E voi, cari lettori di Pink, pensate che a lavare i jeans debbano essere esclusivamente le donne? La Madhouse non ha lasciato indicazioni a riguardo...

Fonte | Telegraph.co.uk

  • shares
  • Mail