Dalla Cina con furore un tablet per donne a forma di borsa

F8 Tablet

E se al CeBIT trionfano borse fashion e femminili per ultrabook, dalla Cina ci arriva la notizia dell'uscita di un tablet anch'esso pensato esclusivamente per le donne, e non è il colore a suggerircelo, bensì la sua forma.

L'F8 by L-Y infatti è un piccolo tablet a forma di...pochette, da tenere comodamente e naturalmente in una mano. Elegante e discreto dunque, l'F8 è un dispositivo da portare sempre con sè, anche a ballare. Perchè se è vero che nel prossimo futuro pagheremo tutto con gli smartphone, non ci sarà più bisogno nemmeno del portafoglio (un posto per il rossetto però tocca trovarlo!).

Le caratteristiche tecniche di questo tablet sembrano anche piuttosto promettenti, visto il prezzo: un display da 5 pollici con risoluzione 800×480p, un processore 1.5GHz Allwinner A 10, 512MB di RAM DDR3 e una Mali 400 GPU. E poi connettività wi-fi, bluetooth e 3G; senza contare Android 4.0 Ice Cream Sandwich (ultima versione del celebre sistema operativo) già installato.

Il prezzo? Irrisorio, l'equivalente di 94 dollari. Ma sfortunatamente per noi fanciulle, è quasi sicuro che l'F8 non varcherà mai i confini della Cina.

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail