Un colore, una passione

Orecchini come roselline colorate

Avete mai attraversato la fase "il nero sfina" o "il nero è sinonimo di pensiero profondo, complesso e anche un po' depresso"? Io sì. Ho avuto il mio periodo nero da giovanissima e mi sono trascinata diversi capi di questo colore fino ai ventotto anni. Non posso non ricordare l'anno esatto della svolta perché è stato quello in cui il mio fidanzato mi ha detto: provare altri colori no eh? Tra le mie amiche poi ci sono quelle che indossano prevalentemente il verde o diverse tonalità di marrone e senape (combinazione che non amo particolarmente).

Fatto sta che da allora ho percorso, come dire, una strada cromatica diversa e non solo per seguire i dettami di una presunta cromoterapia, ma perché ho scoperto che ogni colore esprime una parte diversa di noi. Ultimamente sto scoprendo il rosso, che mi ha sempre fatto paura. Saranno i quaranta e la voglia di giovinezza, saranno i capelli bianchi, ma comincio finalmente ad apprezzarlo.

Marzo sembra essere invece il mese del giallo e dei colori pastello in generale: le mimose in fiore e la primavera imminente ci portano voglia di mille sfumature diverse. Se siete a caccia di accessori colorati, Etsy, come al solito, è una miniera di novità e di vintage messi insieme: cuscini colorati, sciarpe, decorazioni per capelli, gioielli. Insomma, non avete scuse per non dare un chance a gamme di colori che fino ad ora avete sottovalutato.

Foto | HazariCreations

  • shares
  • Mail