CuteCircuit Aurora, l'abito con 10.000 LED e l'arcobaleno incorporato

Cute Circuit Aurora

L'idea che la tecnologia possa rendere in qualche modo magica la moda vi stuzzica? Allora questo speciale abito vi piacerà: si chiama Aurora, è stato realizzato da CuteCircuit e possiede caratteristiche per il momento uniche.

10.000 luci a LED illuminano con colori cangianti la linea di Aurora, così chiamato in onore della dea romana dell'alba e dell'Aurora Boreale. Chiara l'ispirazione, chiaro il risultato: un abito che farebbe concorrenza a quello delle migliori favole. Aurora è stato confezionato per una cantante lirica ed è stato già mostrato in un evento privato, durante il quale ha suscitato grande interesse.

Per esperienza so che le cantanti d'opera durante la loro carriera non indossano soltanto abiti di scena, ma favolosi abiti da concerto; il fatto che un vestito del genere, dove lo zampino della tecnologia è fondamentale, sia stato creato per un'occasione simile, mi fa pensare che uno dei possibili sbocchi futuri della moda sia proprio questo.

Pensate che sia possibile e "normale" in un prossimo futuro andare in giro con i vestiti a LED? Vi piacerebbe? E se siete curiose di vedere altre immagini di Aurora, vi rimando a Ecouterre.

Via | Inhabitat

  • shares
  • Mail