Ti amo: la metà degli uomini lo dicono per caso

Ti amo: la met�  degli uomini lo dicono per caso

Le due magiche paroline "Ti amo" possono sigillare o distruggere un amore. Per questo penso che è meglio evitare di dirle per non fraintendersi, fino a quando la relazione non sia consolidata. E' una lezione che ho imparato molti anni fa quando da ragazzina pensavo che le due parole fossero veramente fatate al punto di legare due persone per sempre come una sorta di filtro magico.

Ma tra donne e uomini chi lo fa in maniera superficiale? Secondo i risultati del sondaggio Glamour's 2012 Guy Survey, sono gli uomini i più "leggeri" da questo punto di vista.

Lo studio è stato effettuato su mille uomini. La maggior parte ha ammesso di aver usato le parole 'ti amo' per caso (5o%), e alla domanda "perchè" rispondono "le parole sono uscite di bocca!" (56%), "avevo bevuto qualche bicchiere in più" (23%), "ero in pieno rapporto sessuale" (13%) o "la mia ragazza piangeva" (8%). Ma la sincerità che fine ha fatto? Questo e altri studi precedenti segnalano che gli uomini dicono più velocemente "ti amo" rispetto alle donne e comunque non amano aspettare troppo per dirlo ( il 29% degli uomini non aspetta, il 7% aspetta un giorno: il 29% aspetta una settimana).

E' triste sapere che un adulto scambi il significato delle parole "ti amo" con "ti desidero sessualmente". Altro che impegnarsi in modo permanente, di questi tempi bisogna guardarsi da chi ti dice ti amo troppo velocemente...o sbaglio? E poi a che serve dirlo? L'importante è dimostrarlo.

Via | DailyMail
Foto | Favim

  • shares
  • Mail