Fai da te cerchietto con veletta per la sposa

Fai da te cerchietto con veletta per la sposa

E' appena arrivata la primavera, stagione ideale per i matrimoni che iniziano a impegnare chiese e sacerdoti. Avete scelto l'abito ma non sapete ancora come decorare i capelli? Per le spose semplici che non amano il velo e hanno i capelli lunghi, ho scovato un cerchietto con veletta delizioso ideato da Bella Chiara. Se vi piace potete realizzarlo anche voi, con l'aiuto del blog Bee-Inspired che ci regala un tutorial con immagini.

Basta andare in merceria o nei negozi di stoffe per acquistare il materiale oppure rovistare nella scatola da cucito della nonna per trovare tutti i tipi di tesori con cui abbelire l'accessorio, che sarà di colore bianco o avorio.

Ecco cosa vi serve: un cerchietto in plastica, 50 centimetri di raso del colore che più vi piace largo precisamente 22 millimetri per ricoprire il cerchietto, ago e filo dello stesso colore, nastro di pizzo, nastro lavorato ad uncinetto e raso per realizzare le rose (ma potete acquistarne anche di già fatte in tessuto). Velluto per rivestire l'interno del cerchietto, perline e cristalli per abbellire, e piccolo pezzo di tessuto per la veletta.

Mi sembra perfetto per lasciare i capelli sciolti ma mantenere il volto scoperto, con un tocco vintage che non fa male. Non resta che cominciare.

Via | Craftzine
Foto | BellaChiara

  • shares
  • Mail