Il linguaggio segreto del dormire: le posizioni di coppia

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei: la salute di una coppia felice si misura anche dalle posizioni che i due partner assumono mentre dormono, su Womens Health c'è un articolo che propone quattro posizioni ideali per nutrire la relazione e riposarsi al meglio, le avete provate già? Oppure qual è quella che vi ispira di più?

La prima posizione si chiama Excalibur, uno dorme sulla schiena ma è meglio se tiene le braccia ai lati per nonindolenzire le spalle, e l'altro su un fianco, avendo cura di roteare un po' il dorso per non schiacciare il braccio che sta dotto; la seconda è una specie di posizione a cucchiaio ma più dilatata, ideale se voi amate le coccole ma lui si stressa perchè ha troppo caldo, in sostanza lui dorme sulla pancia e voi state su un lato e lo abbracciate come un orsacchiotto gigante.

La terza posizione assomiglia alle bamboline di carta, si sta entrambi a pancia in su ma gli avambracci si intrecciano e le punte dei piedi si incontrano; effetto ancora più romantico se poi i due volti sono girati uno verso l'altro. Infine il cucchiaio vero e proprio, entrambi si sta su un fianco facendo combaciare perfettamente la piegatura delle gambe, ancora meglio se avrete posizionato un cuscino tra le ginocchia, cosa che previene il formicolìo al risveglio.

Immagine | Flickr

  • shares
  • Mail