Fai da te: burro di cacao naturale by Julien Kaibeck

L'inverno particolarmente rigido non risparmia le labbra fragili e nonostante sia arrivata la primavera dubito che il vento ci abbia abbandonate per quest'anno. Sarà che il burro di cacao non manca mai nella mia borsa, anche in primavera. Per mantenere le labbra morbide e ben protette, ecco una ricetta semplice targata Julien Kaibeck, simpatico cosmetologo belga, esperto di oli essenziali, prodotti di bellezza naturali e insegnante di aromaterapia.

Basta armarsi di burro di karitè, un tocco di miele e una goccia di olio essenziale di geranio: la ricetta è facile e ideale per non far screpolare le labbra, nutriente per avere sempre labbra morbide e vellutate. Naturale, ecologico, e fai da te. Cosa chiedere di più ad un balsamo per labbra?

Seguite il video tutorial di Julien, al top. Il mix può essere variato sciogliendo in una pentola a fuoco molto basso un cucchiaio di burro di karitè, un cucchiaio di olio di argan, un cucchiaino di cera d'api bianca, due gocce di miele. Una volta sciolti gli ingredienti, togliere dal fuoco la pentolina e mentre si raffredda aggiungere al mix due gocce di olio essenziale che preferite. I componenti potete reperirli nelle erboristerie ben rifornite.

  • shares
  • Mail