Rimedi anti-ciccia vintage

La lotta al grasso e alle taglie in più tortura le donne dai tempi più insospettabili. Lo dimostra questo video retrò presente nell'archivio Pathè News che produceva cinegiornali in Gran Bretagna. Nelle immagini, che risalgono agli anni quaranta, alcune donne utilizzano dei macchinari da palestra per cercare di snellire gambe, glutei, pancia e fianchi. Ma a quel tempo le donne curvy non andavano di moda? In quel periodo le curve messe al punto giusto facevano impazzire gli uomini!

Se pensate solo a Marilyn Monroe che ha vissuto in quegli anni e con le sue forme arrotondate ha segnato un'epoca, sembra bizzarro che ci fossero donne che badavano alla ciccetta in più. Le macchine che vediamo nel video sembrano avere dei cuscinetti di metallo che dovevano fare una sorta di massaggio per snellire.

Ma che mi dite del fatto che si allenano, in bici e con i pesetti, in tacchi alti e con un' acconciatura perfetta senza un minimo di sudore sulla fronte? Se pensate a quanto si fatica in palestra, ve lo sarete chiesto anche voi.

Via | BuzzFeed

  • shares
  • Mail