NO ANOREXIA: la nuova campagna di Nolita

no anorexia nolita

E' un pugno allo stomaco, non c'è che dire. Un'immagine che ti scava dritto dentro e ti piazza di fronte agli occhi una realtà tremenda e spesso nascosta. Il marchio padovano di abbigliamento Nolita lancia la campagna "No Anorexia" proprio quando, come giustamente fa notare MadKid nel suo blog, "a Milano parte la settimana della moda e a Salsomaggiore imperversa Miss Italia"...

Tutti ne parlano, intanto per le strade della città compaiono i manifesti giganteschi. A fotografare la protagonista francese, Isabelle Caro, vittima dell'anoressia che l'ha portata a pesare 30 kg e ad avere malattie della pelle e scompensi ormonali, è Oliviero Toscani. Mister "obiettivo-da-pugno-in-faccia"... e al cuore.

Come si può leggere qui, Isabelle ha rilasciato un'intervista al prossimo numero di Vanity Fair, in cui racconta: “Mi sono nascosta e coperta per troppo tempo: adesso voglio mostrarmi senza paura, anche se so che il mio corpo ripugna. Le sofferenze fisiche e psicologiche che ho subito hanno un senso solo se possono essere d’aiuto a chi è caduto nella trappola da cui io sto cercando di uscire”. Coraggiosa, Isabelle.

  • shares
  • Mail