Il segno zodiacale dei gemelli è il terzo segno delle zodiaco (dopo ariete e toro) e il primo appartenente all’elemento “aria“, di cui possiedono tutta la mutevolezza e l’instabilità, ma anche la leggerezza e la freschezza. Eternamente giovani, con uno spirito “fanciullo” che li rende irresistibili fino a tarda età, i gemelli sono anche il segno dell’intelligenza, e questo deriva loro dal fatto di essere dominati dal pianeta Mercurio, che è associato al dio alato che nel pantheon della teologia greco-latina funge da “messaggero“.

Non a caso la comunicazione, la facilità di parola, l’espressività e l’attitudine verso i nuovi “linguaggi” del web e i media, sono qualità che i gemelli possiedono nel loro DNA. A torto definiti spesso “falsi” per il fatto di essere un segno doppio, in realtà proprio questa doppiezza fa parte integrante del loro fascino, rendendoli quasi inafferrabili.

Mutevoli per natura, il loro umore fluttua proprio come le correnti d’aria, possono passare da improvvise euforie ad altrettanto fulminei “musi lunghi”, si infatuano facilmente di cose e persone, e altrettanto rapidamente si disamorano. Quando sono irritati o si isolano, non andategli dietro ma lasciate loro il tempo di recuperare l’innata allegria da soli, le loro malinconie non durano mia molto a lungo! La fedeltà… ? Non chiedetela ai gemelli, oppure fatelo spendo che a loro “costa” più che ad altri segni tendenzialmente monogami. I gemelli, sia uomini che donne, vivono l’amore in modo molto “intellettuale“, e hanno sempre bisogno di nuovi stimoli, del brivido dell’inatteso, del piacere sottile del flirt, della conquista.

Per questo, se siete innamorati di una persona che appartenga a questo segno, una volta che l’abbiate conquistata non “sedetevi” ma mantenete sempre viva le relazione, stupite il vostro partner con piccoli regali e viaggi last minute, e magari cercate di ingelosirlo un po’… ogni tanto. Le donne dei gemelli spesso mantengono un aspetto giovanile a lungo, sono sportive e amano chiacchierare, uscire con le amiche e vestirsi alla moda, ma sempre con un tocco personale.

Affettivamente sono indipendenti, amano avere tanti amici e organizzare viaggi, per loro la “conoscenza” – intesa sia come studio, che come esperienza del mondo – è fondamentale, perché sono mossi da una sincera curiosità. Talvolta possono apparire un po’ melodrammatici, ma solo perché adorano recitare, infatti sono davvero tanti gli attori e le attrici che appartengono a questo segno effervescente, così come tutti i “professionisti” della parola, dai giornalisti ai conduttori tv. I gemelli vanno amati e lasciati liberi, se non cercherete di tenerli stretti a voi, torneranno sempre, perché, in fin dei conti, sono anche loro dei gran romanticoni…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2013