I tessuti per il patchwork americano sono tra i più consigliati, perché ci permettono di ottenere un lavoro finale perfetto, con dei pezzi di stoffa che sono pensati appositamente per questo bellissimo hobby che piace sempre a più persone. I tessuti per il patchwork americano ci permettono di realizzare tantissimi progetti unici e inimitabili.

Ovviamente per entrare meglio nello spirito del patchwork e del suo significato, sarebbe meglio utilizzare dei pezzi di stoffa di riciclo: infatti la tecnica è nata proprio con questo spirito, far rivivere vecchi pezzi di stoffa in nuove creazioni per la persona, come abiti e accessori, e per la casa, come trapunte, lenzuola e cuscini.

Ma come ogni tecnica anche quella del patchwork si è evoluta, includendo anche materiali pensati appositamente per poter ottenere il massimo dai propri lavoretti creativi fai da te. I tessuti per il patchwork americano si possono facilmente acquistare in moltissimi canali. Ecco quali sono.

Ovviamente le mercerie più fornite avranno un catalogo vasto con tessuti ideali per il patchwork, ma potete anche fare riferimento ai tanti negozi di fai da te e hobby che ormai sono presenti in tutte le città italiane. Meglio affidarsi a personale competente, che ci saprà consigliare al meglio.

E per chi ama lo shopping online ecco alcuni siti dove poter comprare i tessuti per il patchwork americano: Allpeoplequilt è un’ottima risorsa straniera, mentre per rimanere in Italia consigliamo La bottega delle Idee di Lecco e Fabbricastore.

Foto | da Flickr di missmessie

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2013