I sogni legati al sesso sono complicati da analizzare, poiché bisogna prestare attenzione a tutti gli elementi che intervengono e possono essere ricordati la mattina dopo. Il mondo onirico, si sa, è molto misterioso e da sempre affascinato l’uomo. Ma attraverso i sogni impariamo anche ad essere consapevoli di noi stessi, soprattutto di ciò che non abbiamo il coraggio di affrontare.

Sognare di fare l’amore può essere frutto di timori, desideri repressi, fallimenti e frustrazioni. E’ importante tenere in considerazione e ricordarsi bene quello che si sogna veramente e la situazione personale del sognatore.

Se nel sogno si mantengono relazioni sessuali con una persona verso la quale non si condivide nessun tipo di sentimento, può significare soffrire di un deficit affettivo nell’ambiente professionale. Quando, invece, nel sogno appaiono gli organi sessuali vuol dire che si è soddisfatti della vita che si ha. Ma se nel sogno si mettono in mostra i genitali davanti a un’altra persona, indica che non si vive una vita sessuale completa ed appagante.

Vedere invece i genitali di un’altra persona di sesso contrario esprime desideri repressi, ostacoli e voglia di vivere nuove esperienze.

Sognare di avere relazioni sessuali con una persona che non è il nostro partner ha un significato molto semplice: insoddisfazione intima all’interno della coppia.

Nel caso di un sogno in cui abbiamo ancora una relazione con il/la nostro/a ex, vuol dire non essere predisposti ad iniziare una nuova relazione o a intraprendere un altro progetto importante per la nostra vita. Può avere anche il significato di sentire la mancanza dei rapporti intimi con l’ex e che nell’attuale coppia non c’è la stessa alchimia a letto.

Molto comune è fare l’amore con un personaggio famoso e questo sognare ciò vuol dire aver fissato mete adeguate nella propria vita ed essere in attesa del successo sperato.

Sognare, infine, di avere relazioni sessuali con una persona dello stesso sesso non significa affatto essere omosessuali. Significa, invece, accettare tutte le tendenze sessuali e le diversità.

Fonte | cosasdesexualidad
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2013