Ottavo giorno concluso e sul red carpet del Festival di Cannes 2013 hanno sfilato ancora una volta outfit davvero magnifici. La Premiere di turno era quella dedicata al film Only God Forgives, del regista Nicolas Winding Refn. Nella parte della vendicativa madre troviamo Kristin Scott Thomas, presente alla prima del film e vestita Armani Privé: abito lungo blu, tutto paillettato, manica a tre quarti e scollo generoso ma non eccessivo. Davvero bellissimo.

A scegliere il blu anche Araya A. Hargate, giovane attrice thailandese che si è concessa ai flash vestendo un originale capo Salvatore Ferragamo. Vestito lungo, interamente coperto di frange (compresa la zona neckholder) un po’ da diva del charleston degli anni 20. E blu era anche l’Armani che indossava Milla Jovovich: corpetto gioiello, schiena semi-nuda, gonna vaporosa e drappeggiatissima. Look riuscitissimo.

Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno

Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Petra Nemcova


Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Ameesha Patel
Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Araya A. Hargate
Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Irina Shayk
Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Milla Jovovich

A scegliere un candido rosa cipria ci hanno pensato, invece, Petra Nemcova e Ameesha Patel, rispettivamente in Elie Saab e Manish Malhotra. La prima era fasciata da un modello a sirena fatto di trasparenze e piogge di strass, mentre la seconda si è concessa una buona mediazione fra lo stile orientale e occidentale, vestendo una versione più moderna del tradizionale abito indiano, la sari.

Nero e aggressive era il vestito firmato Roberto Cavalli per Irina Shayk. Ammettiamolo, un capo così traforato e velato non possono indossarlo tutte con una tale disinvoltura. Eppure Irina l’ha tenuto su come fosse una seconda pelle. Unica per questo, ma non la sola a scegliere Cavalli. Anche Liu Wen e Alessandra Ambrosio, infatti, hanno optato per lo stilista italiano, noto per il suo stile eclettico ed elegante.

A scegliere Chanel e le sue linee femminili e sofisticatissime è stata invece Zhang Ziyi, in un abito peplum nero e oro senza spalline. Capelli raccolti, gioielli e unghie in tinta con l’abito e raffinatezza orientale intrinseca nel DNA. Promossa a pieni voti.

Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Milla Jovovich 2
Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Kristin Scott Thomas
Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Zhang Ziyi
Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Alessandra Ambrosio
Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Ameesha Patel 2
Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno - Lily Donaldson
Festival Cannes 2013 Look ottavo giorno

Gallery | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2013