I blog di moda low cost sono davvero in aumento e riscuotono un grande successo tra le fashioniste; indubbiamente ammirare le foto di una donna che, al pari di un’attrice, può permettersi borse e scarpe sempre griffate fa sognare, ma guardare gli scatti di una ragazza che, anche spendendo poco, riesce a creare outfit strepitosi è decisamente più interessante. E, soprattutto, può essere un valido aiuto per chi, quando entra da H&M, ZaraStradivarius e altri brand di moda democratica non sa da dove cominciare per i suoi acquisti.

Tra le fashion blogger più apprezzate che ha costruito la sua fama proprio a partire dallo shopping sfrenato alle boutique o ai mercatini dell’usato c’è Irene Colzi, alias Irene’s Closeth che, nonostante abbia iniziato ormai a introdurre tantissimi accessori e capi di famose griffe nei suoi look, non rinuncia certo a fare acquisti anche nei punti vendita delle più famose catene di moda economica.

Anche diverse celebrità del piccolo schermo hanno scelto di aprire, di recente, un fashion blog e, nonostante le loro disponibilità economiche, non rinunciano mai a un sano shopping low cost per rimpinguare i loro armadi. Tra le più note c’è Alessia Marcuzzi che nel suo blog La Pinella propone spesso outfit realizzati tramite capi d’abbigliamento low cost; del resto questo è anche un modo per avvicinarsi alle sue lettrici che, non tutte, possono permettersi di fare shopping da Prada e Dolce&Gabbana.

Da non perdere nemmeno il blog omonimo di Sabrina Vinciguerra che si propone, fin dal nome del suo sito, di dare consigli alle ragazze per creare outfit molto creativi con capi economici; da non perdere nemmeno il blog di Marika Rusconi, alias Fashionsmile.it e le ottime proposte di Sonia Grispo sul suo blog Trendandthecity.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2013