Terminato anche il nono giorno di questo Festival di Cannes 2013. E come di consueto tagliamo e cuciamo (è proprio il caso di dirlo!) sui look delle star, avvistate sul red carpet. I momenti topici del giorno sono stati principalmente due: la premiere del film di Alexander Payne Nebraska e l’evento a sfondo benefico “Cinema Against AIDS”, a sostegno dell’amfAR, arrivato alla sua ventesima edizione.

A presentare quest’ultimo la divina Sharon Stone, fasciata in un abito bianco con taglio a sirena firmato Roberto Cavalli (presente alla giornata). La peculiarità del vestito, con un davanti molto pulito, è la profonda scollatura del retro, impreziosita da un serpente dorato, mantenuto da catenelle in tinta. In bianco anche Kylie Minogue, anche essa in Cavalli, con un vestito in chiffon di seta vaporosissimo in grado di non penalizzare la figura minuta della cantante.

Festival Cannes 2013 Look nono giorno

Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Irina Shayk


Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Dita Von Teese
Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Kylie Minogue
Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Heidi Klum
Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Alessandra Ambrosio

Avorio e oro per Heidi Klum, una delle tante super top presenti all’evento. L’abito ha firma Marchesa ed ha un taglio che forse non rende giustizia alla silhouette esile della ex modella. Tuttavia quello stile da vestale, ricco di drappeggi e sovrapposizioni di tessuto, è davvero originale. Le colleghe della Klum scelgono, invece, modelli che ne esaltano altezza e magrezza. Parliamo di Alessandra Ambrosio in Zuhair Murad e Milla Jovovich in Valentino.

Sceglie il nero velato Bianca Balti, vestita Alberta Ferretti: taglio castigato, ingentilito da tessuti leggeri e da trasparenze posizionate ad arte. Abito bellissimo e molto elegante. Sempre in nero la regina del burlesque Dita Von Teese, che veste Ulyana Sergeenko. I modelli anni 50, lo sappiamo bene, sono tutti nel suo armadio e questo non fa proprio eccezione. Bello il taglio, meno il tessuto, non proprio adatto alla stagione estiva.

E menomale che ci pensa Irina Shayk a dare un po’ di colore. Elie Saab deve proprio aver pensato a lei quando ha progettato l’abito che la star ha indosso: un rosa shocking frizzante, una linea affiancata ma non attillata, perline ovunque e un’adorabile cintina in tinta che sottolinea il vitino di vespa. Un look da fata per una donna sprintosa e bellissima.

Così come bellissima è Nicole Kidman, vestita da Valentino con un abito principesco fatto interamente di ricami fiorati color avorio e strascico chilometrico. Certo Nicole starebbe bene anche con una busta della raccolta differenziata legata addosso, ma bisogna ammettere che quando si mette d’impegno per stupire, rasenta la perfezione estetica, nostante non sia più giovanissima. Altro punto a suo favore.

Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Bianca Balti
Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Nicole Kidman
Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Milla Jovovich
Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Sharon Stone (fronte)
Festival Cannes 2013 Look nono giorno - Sharon Stone (retro)

Gallery | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2013