Acconciatura veloce da fare in 10 minuti per la sposa semplice ed elegante

Quale acconciatura da sposa realizzare in pochissimo tempo, anche solo 10 minuti? Se non si può ricorrere all'aiuto di un parrucchiere o se il budget è così basso da non poter spendere soldi in questo senso, ecco un'acconciatura facile e veloce, che le spose si possono anche fare da sole!

Acconciatura veloce per la sposa

Quale acconciatura veloce da fare anche solo in 10 minuti possiamo pensare per il giorno del nostro matrimonio? Ormai le acconciature per spose troppo complesse o particolari non vanno più di moda, dal momento che recentemente si tende a premiare la semplicità, che è sempre sinonimo di eleganza e stile. Se il vostro budget non prevede un giro dal parrucchiere o se volete fare da sole a casa, ecco per voi un'acconciatura facile e veloce fai da te per il giorno più importante della vostra vita.

Per realizzare questa acconciatura veloce da fare in 10 minuti non dovrete far altro che farvi trovare con i capelli ovviamente puliti (ma magari lavati la sera prima, così saranno meno "scivolosi"), ben pettinati e se volete un risultato più duraturo, indispensabile per essere sempre perfette in ogni foto del vostro matrimonio, lisciateli con cura con l'aiuto della piastra.

A questo punto potete cominciare a realizzare la vostra semplice acconciatura da sposa: fate una mezza coda, avendo cura di prendere bene le ciocche di capelli, fissandola con un elastico di un colore simile a quello dei vostri capelli. Prendete i capelli legati e portateli un po' in avanti, per dare volume. Potete lasciare dei ciuffi fuori, sia lungo il viso sia sulla fronte, ma è facoltativo.

Adesso dovete prendere una ciocca di capelli su uno dei due lati, passandola sopra all'elastico per coprirlo, fissandola con le forcine a forma di X, così sono più stabili. Prendete una ciocca dalla parte opposta e passatela sopra la prima, fissandola per creare un bel nodo. Prendete le due ciocche fissate, arrotolatele come se doveste fare un bigodino e fissatele. Con il resto dei capelli della mezza coda create i petali del fiore, creando altri rotoli che andranno fissati insieme agli altri.

Potete sfoggiare questa acconciatura sia con i capelli lisci, sia rendendoli un po' più mossi con il ferro. Potete decorare con dei fiorellini bianchi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: