Quale acconciatura veloce da fare anche solo in 10 minuti possiamo pensare per il giorno del nostro matrimonio? Ormai le acconciature per spose troppo complesse o particolari non vanno più di moda, dal momento che recentemente si tende a premiare la semplicità, che è sempre sinonimo di eleganza e stile. Se il vostro budget non prevede un giro dal parrucchiere o se volete fare da sole a casa, ecco per voi un’acconciatura facile e veloce fai da te per il giorno più importante della vostra vita.

Per realizzare questa acconciatura veloce da fare in 10 minuti non dovrete far altro che farvi trovare con i capelli ovviamente puliti (ma magari lavati la sera prima, così saranno meno “scivolosi”), ben pettinati e se volete un risultato più duraturo, indispensabile per essere sempre perfette in ogni foto del vostro matrimonio, lisciateli con cura con l’aiuto della piastra.

A questo punto potete cominciare a realizzare la vostra semplice acconciatura da sposa: fate una mezza coda, avendo cura di prendere bene le ciocche di capelli, fissandola con un elastico di un colore simile a quello dei vostri capelli. Prendete i capelli legati e portateli un po’ in avanti, per dare volume. Potete lasciare dei ciuffi fuori, sia lungo il viso sia sulla fronte, ma è facoltativo.

Adesso dovete prendere una ciocca di capelli su uno dei due lati, passandola sopra all’elastico per coprirlo, fissandola con le forcine a forma di X, così sono più stabili. Prendete una ciocca dalla parte opposta e passatela sopra la prima, fissandola per creare un bel nodo. Prendete le due ciocche fissate, arrotolatele come se doveste fare un bigodino e fissatele. Con il resto dei capelli della mezza coda create i petali del fiore, creando altri rotoli che andranno fissati insieme agli altri.

Potete sfoggiare questa acconciatura sia con i capelli lisci, sia rendendoli un po’ più mossi con il ferro. Potete decorare con dei fiorellini bianchi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2013