Volete arredare la casa con un tappeto fatto da voi? L’artista più creativa del web ci consiglia un tappetino fai da te per un angolo o come sotto tavolino. E’ di piccole dimensioni, ma se avete un po’ di pazienza e di tempo potrete realizzare anche un tappeto più ampio. Basta armarsi di feltro, colla a caldo con pistola, forbici.

Una mia amica ce lo ha in casa, ed è proprio lei che mi ha consigliato di spulciare il web per scovarne uno simile. Basta tagliare il feltro a striscoline e arrotolare le strisce una attorno all’altra e incollarle con colla forte. Meglio se di diverse sfumature per dare un tocco originale alla creazione.

Ne avrei bisogno anche io per rinnovare il salone. Certo ho dei divani un po’ impegnativi ma potrei realizzarlo in tinta unita o in due sfumature della stessa tinta. Non resta che cercare in soffitta tra gli scampoli di stoffa messi via da mia madre.

Ricordo anche un’ altra idea divertente da realizzare con la lana infeltrita. Basta creare con il materiale morbido e spugnoso delle enormi trecce, arrotolarle creando un cerchio e dare vita a una soluzione stravagante: avercela in casa, farebbe invidia a chiunque.

Il tappeto fai da te


Il tappeto fai da te
Il tappeto fai da te
Il tappeto fai da te

Via | FaidatemaniaThecraftsdept.marthastewartNYTimes

Foto | Thecraftsdept.marthastewart

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2013