Il libro si intitola Capelli e Acconciature. Piccola guida a tagli, colore e cura del capello e ci abbiamo tenuto davvero molto a presentarvelo, non solo perchè è un piccolo manuale beauty semplice e completo per aiutare tutte le ragazze ad essere sempre perfette anche se non si ha molta dimestichezza con spazzola e phone, ma anche perché è stato scritto da una nostra collega.

L’autrice del libro, infatti, è Orsola Di Donato, che le lettrici conosceranno con il nickname di MissBeckyB, che ci ha spiegato sinteticamente cosa troverete nel suo manuale:

“Prendersi cura dei propri capelli è una delle piccole (e deliziose) ossessioni femminili. Se ci si pensa, quando siamo stressate, tristi o abbiamo voglia di cambiamento una delle prime cose che facciamo è recarci dal parrucchiere. Nel mio manuale ho cercato di raccogliere tutti i consigli più utili ed efficaci per mantenere una chioma sana e per scegliere il look più giusto, troverete, quindi, un’ampia sezione dedicata ai rimedi naturali, tante ricette per creare dei trattamenti ad hoc per combattere le doppie punte, i capelli grassi o quelli rovinati da tinture e permanenti, ma anche capitoli che si occupano della scelta del colore più adatto alla propria carnagione”.

 

Consigli e ispirazioni per scegliere il taglio di capelli più adatto alla propria personalità e alla forma del volto, i migliori prodotti per prendersi cura dei propri capelli e renderli forti e lucenti fino ad arrivare ad avere una dimestichezza maggiore con tutti gli strumenti usati dagli hair stylist: insomma un manuale utile e divertente che vi permetterà di non delegare sempre al parrucchiere la gestione della vostra chioma.

E, a proposito del nostro coiffer di fiducia, Orsola ha pensato di inserire all’interno del suo libro una vera chicca: un capitolo dedicato a tutte le ragazze che, quando vanno dal parrucchiere, non riescono mai a spiegare cosa vogliono e finiscono con il farsi imporre un look che non desiderano.

Ecco tutte le informazioni dettagliate su questo utilissimo manuale di bellezza:

Titolo: Capelli e Acconciature. Piccola guida a tagli, colore e cura del capello.
Editore: Astrea
Collana: The Little Pink Book
Autrice: Orsola Di Donato
Illustrazioni: Paolo Orlandi
Pagine: 160
Prezzo: 9,90

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2013