I tramezzini sono degli stuzzichini buonissimi e versatili che potete preparare in casa molto facilmente, sono perfetti per chi non ama cucinare o per chi vuole preparare spuntini velocissimi e saporiti. I tramezzini li potete fare con il pancarrè ma io vi consiglio di usare il pane apposito per i tramezzini, che è più buono e morbido, inoltre si piega facilmente e, in generale, si mantiene meglio una volta farcito.

Se volete ottenere il massimo dai vostri tramezzini potete fare voi il pane, nessun prodotto confezionato sarà all’altezza del vostro fatto in casa. Se avete tempo io vi consiglio di provare. Adesso vediamo insieme delle ricette per preparare dei tramezzini sfiziosi e gustosi.

Tramezzini con tonno, formaggio e maionese
Scolate il tonno e lavoratelo con un po’ di maionese, stendete il composto su una fetta di pane e poi mettete sopra delle fette di formaggio (Emmental, asiago,provola ecc). Mettete sopra un’altra fetta di pane e avvolgete tutto con la pellicola e fate insaporire. Tagliate il pane in due quadrati e poi ognuno in due triangoli. Se volete potete sostituire il tonno con delle fette di salmone.

Tramezzini alla caprese
Farcite le fette di pane con pomodori tagliati a fettine sottili, mozzarella (ben scolata), basilico, olive nere denocciolate e foglie di insalata verde.

Tramezzini alla greca
Farcite i vostri tramezzini con pomodori, feta e olive nere, completate con un filo di olio e fate riposare in frigo.

Tramezzini al prosciutto
Farcite i vostri tramezzini con il prosciutto cotto (o crudo, se preferite), maionese, lattuga e fettine di formaggio.

Tramezzini vegetariani
Ottimi anche i tramezzini vegetariani che potete farcire con formaggi, maionese,uova sode, pomodori, lattuga e olive. Se invece volete optare per la versione vegan dovete usare ingredienti che non hanno origine animale, quindi verdure di ogni tipo e poi fettine di seitan, tofu ecc

Foto | da Flickr di vinlos86

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2013