Non ne potete più dei bicchieri di plastica che si ammucchiano durante i party? L’idea sarebbe non usare accessori di plastica ma se li trovate utili almeno riciclateli in manieria creativa. Ecco una soluzione per le maniache del fai da te e del riciclo creativo. Un paio di orecchini realizzati con la plastica e rivestiti con stoffa da riciclare. Ecco l’elenco del materiale:

    bicchieri di carta
    forbici
    pinza
    punteruolo
    craft punch o perforatore di carta per cerchi di due diverse misure
    stoffa fantasia
    anellini di metallo per orecchini
    colla spray
    2 monachelle

Basta seguire il semplice tutorial e sfruttare del tessuto che avete in casa, meglio se colorato o fantasia per rendere più originale il modellino. Naturalmente potet anche scegliere un craft punch per la forma della stella, della farfalla, del cuore, e sono solo i primi che mi vengono in mante. Li trivate traquillamente nei negozi di hobbistica, sempre se non siete appassionate di scrabooking e “scrappate” da tempo’. Vi bastano cinque minuti, dieci se siete poco pratiche.

Se invece vi piacciono i modellini scintillanti potete anche usare una penna glitter blu, rossa o viola per colorare i cerchietti degli orecchini, senza fare uso della stoffa. E non passerete inosservate.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2013