Look nemico della silhouette: i 3 accessori che ingrassano

Scarpe

C'è chi dice si, con nostro sommo rammarico! In particolare ci sarebbero due accessori e un capo di abbigliamento che non renderebbero giustizia alla nostra linea, insomma ben tre cose da mettere sotto chiave e non far uscire dall'armadio. Vediamo quali. Michael Prager, chirurgo estetico, boccia le maxi bag, in quanto avrebbero la tendenza a concentrare il grasso in alcune parti del corpo piuttosto che in altre. In pratica il pesante e ingombrante fardello non solo creerebbe problemi di postura nella sua utilizzatrice ma le farebbe accumulare nel lato del corpo in cui è solita tenere la borsa, più cellule adipose. Questa notizia cambierà le abitudini di noi affezionate allo stile Mary Poppins?

Un tal Sammy Margo, fisioterapista della nazionale inglese di calcio, boccerebbe poi i leggings colpevoli, a suo dire, di impigrire i muscoli di pancia, cosce e gambe per un effetto "molliccio" dei tessuti. Il signor Margo, in verità, si scaglia contro i leggings troppo aderenti, in quanto comprimono i muscoli impedendo il loro corretto funzionamento. Sui modelli più morbidi si può, quindi, anche indulgere.

Il personal trainer Dax Moy, in ultimo, tuona che i tacchi troppo alti proprio non vanno bene. Infatti,sembra che le altezze vertiginose delle scarpe, provochino uno spostamento in avanti del bacino che, nell'immediato, ci farebbe avere una postura sgraziata, nel lungo periodo porterebbe ad un prolasso in avanti della pancia, dando quell'odioso effetto rotolo. Passi se la pancetta esce perché ci concediamo qualche strappo alla dieta, ma se è tutta colpa dei tacchi la cosa diventa irritante.

Insomma, l'immagine della donna flaccida, curva, con l'adipe trasversale e il baricentro spostato sembra un po' uscita da un film di Romero. Ovvio che nessuna cattiva abitudine ci può "deformare" a breve termine, magari però la pulce nell'orecchio ci può servire a non perseverare negli errori. Di fatto mi chiedo se tutti questi uomini esperti di estetica non esagerino un tantino. E nel dubbio vi confido la mia reazione all'articolo. Mi è venuta una voglia matta di correre in leggings, tacco 12 e borsone che non avete idea!

Via | lifestyle.yahoo
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO