Non mi piace gettare il vetro nella spazzatura, per cui mi ritrovo spesso con molti barattoli di diverse dimensioni, anche quelli degli omogeneizzati o dei cosmetici, da riciclare e trasformare in qualcosa di creativo e utile. Idee per riciclare barattoli di vetro ce ne sono tante, utili per rallegrare casa o semplificarci la vita, basta lavorare un po’ di fantasia.

Lanterne colorate: è l’idea più semplice. Basta avere della carta velina colorata e della colla vinilica da spennellare con un pennello, ritagliare dei cerchi, dei fiori o delle forme con cui decorare il barattolo. A quel punto basta inserire una candelina all’interno e illuminare il giardino durante le cene a buffet estive. Vedrete che effettone con le luci spente.

Vaso da fiori: potete abbellire i vasi con nastri, tulle, corda, ma anche usare pagine di vecchi libri o carta e decorazioni da scrapbooking per renderlo più romantico. A qel punto poterte usarlo per i fiori con cui rallegrare un angoletto dellc asa.

Portafoto: se amate le foto sfruttate il barattolo per inserirvi un’immagine di famiglia o del vostro amore, trasformandoli così in portafoto economico e delizioso.

Confezione regalo: se il destinatario del dono è un bimbo potete riempirlo di caramelline colorate e decorarlo all’esterno con una fotina del bimbo. Una volta consumate tutte le caramelline potra esser usato come elemento di arredo e ricordo.

Elementi di arredo: basta riemipirli di sassolini, fiori secchi, palline colorate o anche conchiglie per dare all’ambiente un’atmosfera di mare e vacanze.

Puntaspilli e porta decorazioni da cucito: basta realizzare un mini puntaspilli – basta cucire insieme due rettangolini di stoffa colorata o fantasia lasciando una piccola apertura dove inserirete l’ovatta per imbottirlo e chiudere l’apertura con punti nascosti- e sistemarlo come coperchio del barattolo. Ideale anche come regalino da fare alle amiche invitate a pranzo, e quindi sitemarlo accanto alle posate come sorpresina.

Via | SottocopertaGiocaboscoMonicagiacconi
Foto | Lasmanualidades

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2013