Oggi vogliamo proporvi un’acconciatura veloce da realizzare in meno di 10 minuti per poter essere sempre pronte nelle giornate estive. I capelli raccolti sono un’ottima soluzione nella stagione calda, perché ci permettono di essere sempre a posto e di togliere da viso e collo i capelli che potrebbero darci fastidio, viste le alte temperature.

L’acconciatura facile e veloce di oggi è ideale per una giornata al mare, oppure per essere sempre a posto e bellissime nelle calde giornate estive trascorse in città. Come potete notare è davvero molto semplice da realizzare: pochissimi gesti e la nostra acconciatura è servita!

Cominciamo spazzolando bene i nostri capelli lunghi e suddividendoli in due grandi ciocche nella parte posteriore della testa. Ruotate un po’ i capelli su loro stessi. Con le due ciocche così arrotolate create un nodo, passando una ciocca sopra l’altra e poi dentro. Fate la stessa operazione per creare anche un secondo nodo. Bloccate il tutto con delle normalissime forcine.

Sistemate bene con le forcine i due ciuffi di capelli che sono rimasti fuori dalle due ciocche che avete annodato insieme, avendo cura di creare un’acconciatura raccolta senza capelli che escono da una parte o dall’altra. Se avete una frangetta o dei ciuffi laterali, dovranno ovviamente rimanere fuori dalla vostra acconciatura. Se deve durare più a lungo, usate un po’ di lacca per fissare, da evitare se invece state andando in spiaggia!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2013