Incontri, occasioni, amori mancati via street art

I wish said hello - incontri, occasioni, amori mancati

Craiglist è un sito mitico, un luogo dove si ricercano persone sparse per il mondo viste per un attimo, o solo sfiorate con un dito, che avremmo voluto conoscere o alle quali almeno avremmo voluto "dire ciao", gli incontri mancati. E' un posto a cui ci si affida per ritrovare quel ragazzo affascinante con gli occhi bassi seduto in metropolitana o quella donna misteriosa che passeggiava sul ponte che abbiamo per un attimo avvicinato per chiedere un' informazione, o con cui abbiamo avuto un incrocio di sguardi silenzioso.

Nel settore Missed Connections di Craiglist ogni giorno persone sconosciute cercano altre persone sconosciute perchè non si è avuto il tempo di stabilire un contatto e si vuole in qualche modo correre ai ripari, perchè le occasioni mancate non si riacchiappano più. Migliaia di persone affidano al web i loro sogni romantici lasciando messaggi che quel lui o quella lei tanto agognati potrebbero leggere. Da tutto questo trae ispirazione l'iniziativa I Wish I Said Hello, un progetto lanciato da due studentesse universitarie newyorkesi Lisa Park e Adria Navarro.

Quelle storie rimaste bloccate sul web potrebbero avere un'altra forma di evoluzione con la street art. Nel progetto gli amori mancati vengono rappresentati da una serie di adesivi con relative didascalie diffusi e appesi per le strade di Manhattan posti nel punto esatto in cui la corrispondenza mancata potrebbe avere ancora qualche possibilità di successo. L'obiettivo è quello di innescare un movimento che si diffonda in altre città. Provate a partecipare anche voi al progetto, e lanciare l'iniziativa anche in Italia.

L'idea è ironica ma dare speranza ai sogni è emozionante. Sono forse troppo romantica? Ricordo con un velo di tristezza una mia occasione mancata quando una quindicina di anni fa sull'autobus incrociai lo sguardo dell'uomo più interessante dell'universo. Forse in quell'occasione avrei potuto dire qualcosa, anche solo ascoltarlo parlare, perchè con il tempo i ricordi sbiadiscono e quegli occhi magnetici non li ricordo più. La sua voce la ricorderei più facilmente.

Via | Holykaw
Foto | Iwishsaidhello

I Wish I Said Hello
I Wish I Said Hello
I Wish I Said Hello
I Wish I Said Hello

  • shares
  • Mail