Ottobre: il fiocco rosa della prevenzione, dai rossetti al mocio

fiocco cancroCredo che si dovrebbe cercare di prevenire ed essere solidali con chi è malata di cancro sempre, non solo un mese all'anno. Credo anche però che richiamare per un mese l'attenzione delle donne sulle malattie che possono colpirle sia una buona idea, se serve a destare la loro attenzione, a spingerle ad un maggiore controllo e a prevenire mali che possono diventare incurabili.

E' per questo che vi segnalo che Ottobre è il mese con il fiocco rosa, è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori che colpiscono le donne (seno ed utero in particolare). Dopo avervi segnalato la piastra rosa che aderisce all'iniziativa, oggi vi segnalo le iniziative di altre case produttrici di prodotti per donne, dalla cosmetica all'abbigliamento.

Clinique lancia con Estée Lauder lo slogan "Orgogliose di essere pink" e presenta sul suo sito statistiche e dati relativi al Regno Unito e all'Irlanda. Lancia per l'occasione il nuovo Cosmic Pink lip gloss e un'edizione limitata della sua famosa crema idratante.

Adidas ha lanciato la sua Pink Ribbon collection; mentre i gommini di School, quelli che ci salvano sui tacchi a spillo, per l'occasione sono venduti in una confezione creata ad hoc. Anche Vileda partecipa, devolvendo una parte del ricavato della vendita del mocio alla ricerca, solo nel Regno Unito però!

Per conoscere tutti gli altri prodotti che per il mese di ottobre devolvono una parte del ricavato alla ricerca sul cancro potete guardare qui il pdf. Dopo questa panoramica tra brand, prodotti e iniziative solidali, vi chiedo cosa ne pensate: comprereste un prodotto ad ottobre poichè una parte della vostra spesa sarà investita per una buona causa? Scriveteci se lo comprereste ugualmente o, se pensate che magari tali iniziative dovrebbero esserci sempre, e non solo per un mese, visto che la spesa, e soprattutto la salute, sono le nostre.

  • shares
  • Mail