I festeggiamenti per il primo anniversario di fidanzamento devono essere speciali, teneri, dolcissimi, romantici e studiati ad hoc per far stare bene tutti e due i protagonisti. Come fare per organizzare una serata romantica che lasci a bocca aperta il nostro amato o la nostra amata? Ovviamente bisognerà conoscere bene i suoi gusti, per non rischiare di organizzare una serata in linea con i nostri interessi ma che a lui o lei non piace affatto.

Innanzitutto per il primo anniversario di fidanzamento dovrete scegliere la location della cena: potete scegliere un ristorante romantico, magari andare in quel posticino dove vi siete dati il primo bacio o dove vi siete incontrati la prima volta, oppure decidere di rimanere a casa, organizzando una serata che sia solo per voi due.

Dopo la location, bisogna scegliere il menù della serata: se volete potete optare per le ricette afrodisiache innaffiate da champagne, ma se non rientrano tra i gusti della coppia potete anche pensare di mangiare qualcosa di più semplice, anche solo una pizza, perché l’importante è essere insieme nel primo anniversario di fidanzamento.

Per creare l’atmosfera le candele accese sono indispensabili, così come un po’ di musica di sottofondo: se siete al ristorante, fatevi prenotare un tavolino riservato, lontano da occhi indiscreti. Questo problema non si pone quando si è a casa, dove è assolutamente vietato accendere la televisione, a meno che non si voglia vedere insieme un bel film romantico.

Infine, il regalo per il primo anniversario di fidanzamento: se un anello o una fedina vi sembrano troppo, che ne dite di un braccialetto o una collana con il simbolo dell’amore? Per lei vanno benissimo anche delle rose, mentre per lui una bella bottiglia di vino, ma solo se è un appassionato del genere. Se avete deciso per un regalo di coppia, infine, non c’è niente di meglio di un bel weekend in qualche posticino romantico, per poter continuare a festeggiare il primo anniversario di fidanzamento anche quando la data è ormai passata sul calendario, ma non nel vostro cuore!

Foto | da Flickr di kindee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2013