Perché le giapponesi divorziano?

E' possibile stabilire per quale motivo si divorzia? La risposta più ovvia sarebbe no, visto che ogni coppia ha le sue ragioni ma, a quanto pare, c'è chi potrebbe essere in grado di addurre motivi che potrebbero far crollare le convinzioni di molti rispetto alle motivazioni per le quali un matrimonio finisce: le donne giapponesi.

Un recente sondaggio condotto in Giappone, infatti, dimostra che le motivazioni per le quali le donne giapponesi chiedono il divorzio sono decisamente singolari. Naturalmente al primo posto, nel Paese del Sol Levante come in ogni altra parte del mondo, c'è il tradimento, ma a seguire non aspettatevi motivi altrettanto ovvi o scontati.

Sapevate, infatti, che tra le dieci ragioni che spingono le donne giapponesi a chiedere il divorzio ai loro uomini hanno più probabilità di divorziare quei mariti che navigano troppo tempo su internet, si dilungano nel giocare al computer o vietano alle mogli di coltivare i loro passatempi preferiti?

Volete conoscere gli altri motivi? A seguire vi elenchiamo i primi dieci, in ordine di importanza, che spingono una donna giapponese a chiedere il divorzio ai propri uomini:

1. Quando il marito è infedele
2. Quando il marito beve troppo alcol
3. Quando il marito getta i soldi dalla finestra
4. Quando il marito gioca troppo tempo ai videogiochi
5. Quando il marito manda in fallimento la sua attività
6. Quando il marito spende navigando troppo tempo su internet
7. Quando non c'è più conversazione
8. Quando c'è troppa differenza tra prima e dopo il matrimonio
9. Quando il marito non si sforza di comprendere gli errori di sua moglie
10. Quando il marito vieta certi hobby

Via | metropolitaine

  • shares
  • Mail