Madonna VS Marine Le Pen

Che la rock star Madonna non riesca il più delle volte a dire una parola in meno di quelle che dovrebbe quotidianamente esternare è affare oramai noto. Come si sa, però, nella maggior parte dei casi ciò che più importa è far parlare di sé - bene o male che sia - e la material girl più famosa del globo in questa materia è assolutamente specialista.

In questo caso, però, Madonna ha sconfinato in un territorio non suo, benché è indubbio che lei pensi che nulla le possa essere proibito. Andare a provocare Marine Le Pen - figlia del celeberrimo Jean- Marie ex presidente del partito di estrema destra del Fronte Nazionale francese -, avvocato, europarlamentare e attuale leader del Front National, non pare sia stata una mossa saggia.

La cantante al primo concerto del suo MDNA World Tour, ha infatti paragonato la Le Pen a Hitler. Teatro del misfatto, anche questa scelta infelice, è la terra d'Israele: Louise Veronica Ciccone ha deciso di aprire il suo spettacolo con il video di Nobody Knows Me che mostra i volti di Sarah Palin, il Papa, Hitler, Hu Jintao e di Marine Le Pen con una svastica tra le sopracciglia.

La cantante è comparsa in reggiseno di pizzo sussurrando le parole tratta dal suo album:

Questo mondo non è così gentile
Le persone intrappolano la tua mente
E' così difficile da trovare
Qualcuno di ammirare

La leader dell'estrema destra francese, pare non aver affatto gradito l'idea di apparire come un personaggio che ricorda Adolf Hitler eha minacciato Madonna di rappresaglie giudiziarie se la cantante si ostinerà a mostrare lo stesso filmato anche durante la tappa parigina del suo concerto, prevista per il 14 Luglio prossimo:

Se fa questo in Francia, l'aspetteremo al varco. Vecchie cantanti che hanno bisogno di far parlare di loro... capisco che possano arrivare a tali eccessi...

Come finirà la vicenda? Siamo in attesa di sviluppi, ma al momento va dato atto a Madonna di essere riuscita ancora una volta a far parlare di sé e del suo tour e, pur non avendone in fondo necessità, di aver comunque promosso il suo spettacolo.

Via | madmoizelle

  • shares
  • Mail