Esther Williams morta all’età di 91 anni. La sirena di Hollywood, la grande attrice, ex nuotatrice, che ci ha incantato in tantissimi musical che hanno fatto la storia del granche schermo negli anni Cinquanta, si è spenta all’età di 91 anni, anche se è mistero sulla sua data di nascita: si sa che era nata l’8 agosto, ma non si conosce bene l’anno (si ipotizza 1921, 1922, 1923!).

Esther Williams morta

Esther Williams attrice


Esther Williams Debbie Reyolds
Esther Williams Fernando Lamas
Esther Williams mare
Esther Williams oggi
Esther Williams spiaggia

Esther Williams è stata una grande stella del musical acquatico, in film che hanno fatto letteralmente la storia del cinema. Lei era un-ex nuotatrice e proprio in acqua riusciva ad esprimersi come nessun’altra, riuscendo anche a stare in apnea per lungo tempo, senza dimenticare le coreografie con gambe e braccia, che ci hanno incollato allo schermo quando eravamo piccole.

Moltissimi i film di grande successo, come Bellezze al bagno di George Sidney con Red Skelton, Facciamo il tifo insieme di Berkeley niente di meno che con Frank Sinatra e Gene Kelly e tantissimi altri musical rigorosamente in costume da bagno, sorridente, alle prese con coreografie davvero uniche e indimenticabili.

Del resto prima di approdare al mondo del cinema (lei stessa ammetteva di non saper recitare e di essere quasi svenuta al primo provino con Clark Gable, ma chi non sarebbe svenuta di fronte al divo?) era una promessa del nuoto americano, carriera troncata dallo scoppio della guerra. E così l’arrivo sul grande schermo dove in acqua volteggiava facendo sognare tutti gli spettatori.

Ma Esther Williams verrà ricordata anche per i tre mariti (il cantante Ben Gage, dal quale ha avuto tre figli, l’attore argentino Fernando Lamas e il dirigente sportivo Edward Bell) e per il suo bellissimo sorriso e la sua arte nel saper conquistare a bracciate tutti quanti.

Ci mancherai Esther Williams, il cinema ha perso la sua più bella sirena!

Esther Williams nuotatrice
Esther Williams musical
Esther Williams al Prado
Esther Williams morta

Via | Corriere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2013